Il solo aspetto della propria condotta di cui ciascuno deve rendere conto alla società è quello riguardante gli altri: per l'aspetto che riguarda soltanto lui, la sua indipendenza è, di diritto, assoluta. Su sé stesso, sulla sua mente e sul suo corpo, l'individuo è sovrano.

sabato 26 marzo 2011

Lista Bonino-Pannella in piazza contro Firmigoni, per gli Aquilani e per gli immigrati

Sabato e domenica 26 e 27 Marzo dalle ore 15 alle ore 18 i militanti della Lista Bonino-Pannella presidieranno il gazebo di Via Dante angolo piazza Cairoli e il tavolo di piazza San Babila con materiale informativo sullo sciopero della fame a staffetta degli immigrati che chiedono al nostro paese di rispettare le proprie leggi, per la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare stilata dai cittadini dell'Aquila e per informare la cittadinanza dell'anno di governo abusivo del governatore della Lombardia Firmigoni.

Chiediamo a tutti di venire a firmare e dare la propria adesione alle battaglie che solo i radicali e la Lista Bonino-Pannella hanno il coraggio e la costanza di portare avanti.

Per chi vuole darci una mano anche regalandoci qualche ora del proprio tempo per tenere aperto il gazebo e fare tavoli vi preghiamo di contattarci Francesco Poirè 348 38 83 413 Claudia Girombelli 335 68 65 358

http://www.radicalimilano.it/public/iniziative/visua.asp?dati=ok&id=1106



lunedì 21 marzo 2011

Consueta presentazione

Homo sum, nihil humani a me alienum puto.

Libero, liberissimo pensatore. Ispirato da John Stuart Mill: il solo aspetto della propria condotta di cui ciascuno deve rendere conto alla società è quello riguardante gli altri: per l'aspetto che riguarda soltanto lui, la sua indipendenza è, di diritto, assoluta. Su se stesso, sulla sua mente e sul suo corpo, l'individuo è sovrano. Ai più appaio incerto, indeciso... un re del dubbio, un passo avanti, un passo indietro, aperture e chiusure, ora riformista, ora conservatore. In pochi intuiscono il mio enorme, ingrato, misconosciuto sforzo di tenere bene al centro il timone del mio e del vivere di chi mi sta vicino nel mare in tempesta. Non mi difendo dietro un pensiero arroccato, roccioso; so che la realtà è complessa, sfaccettata, che le risposte immediate sono spesso superficiali. Non ho la superbia di chi vuole nascondere dubbi ed incertezze, ho l'umiltà di chiedere consiglio, la duttilità di sfumare il giudizio, anche di cambiarlo, non ho la presunzione di apparire infallibile nelle cose terrene... certo comunico per simboli, e per simboli, spesso, interpreto ciò che accade.
Sono Uomo tra gli Uomini, e di questi, ho paure e speranze.